Come fare una lista nozze perfetta: il segreto in quattro mosse

Come fare una lista nozze perfetta: il segreto in quattro mosse

Grazie ad anni di esperienza nella progettazione e consulenza per la realizzazione di liste nozze, abbiamo deciso di inaugurare una rubrica di consigli per aiutare i futuri sposi a fare le scelte giuste per realizzare una lista nozze perfetta e adatta al proprio stile. Ecco quattro regole fondamentali per realizzare una lista nozze davvero senza difetti.

Le quattro regole di una lista nozze perfetta

1- Scegliere il punto vendita. Questa fase, da prevedere almeno 3 mesi prima delle nozze, è importantissima. Controllate l’assortimento marche, state attenti al rapporto qualità prezzo, al trattamento riservato agli sposi. Infine, informatevi sulle modalità di consegna del punto vendita che scegliete. Tutto dovrà essere pensato apposta per voi e le vostre esigenze.

2- A questo punto dovrete pensare a quali sono le vostre esigenze: è la prima volta che andate a vivere da soli? Vivete da anni in una casa da single oppure state già convivendo? Dopo aver risposto a questa domanda, iniziate a fare una lista di cosa avete bisogno e cosa avete già.

3- Decidete in base al vostro stile e alla vostra personalità. Se siete una coppia moderna inserite pezzi di design; se siete appassionati di vini, scegliete tra una gamma di prodotti specializzati; se siete più classici e l’eleganza vi contraddistingue, allora potete scegliere delle porcellane o dei bellissimi vetri e cristalli.

4- La scelta dei prodotti. Per realizzare una lista nozze davvero perfetta, dovrete fare attenzione anche ai prezzi dei prodotti che scegliete. Variate i prezzi, in modo da non mettere in imbarazzo chi ha deciso di farvi solo un piccolo pensiero e scegliete anche pochi pezzi per quella cara cugina che ha dei gusti lontani dai vostri e che tenterà di farvi qualcosa fuori dalla lista nozze, almeno così, sarete certi di aver scelto voi anche quello!

Non vi resta che fare il prossimo passo! Noi vi aspettiamo!